Feste e turismo

Weekend a Crema e nel Cremasco:
musica, cultura e festival

Crema e il Cremasco si preparano ad un nuovo weekend estivo ricco di appuntamenti per poter passare le serate in compagnia, tra balli, intrattenimento ma anche cultura.

Per chi volesse godersi il fine settimana da queste parti, potrà contare su un ventaglio di opzioni piuttosto particolari ed affascianti.

Si comincia da questa sera: a Crema Arena andrà in scena il primo appuntamento della tredicesima edizione de “I Manifesti di Crema” dal titolo ‘Le mie montagne, sei tu’ in compagnia di Francesco Vidotto; per gli appassionati di cinema, invece, a Palazzo Brunenghi a Castelleone, nel cortile esterno, verrà proiettato il film “Vermiglio” di Delpero, produzione del 2024 presentata all’81a edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Spazio anche al divertimento e alla musica: al Parco Tarenzi di Sergnano andrà in scena la tre giorni di Latino Americano fino a domenica, che intratterrà con cibo, musica e ballo; mentre per gli amanti della birra proseguono le serate a Romanengo del Rio Beer Festival fino a domenica.

Sabato, invece, spazio al secondo appuntamento de “I Manifesti di Crema” dedicato a Italo Calvino, ospiti i due giornalisti Fabio Canessa e Giovanni Bassi, ed il musicista Enrico Tansini; per gli amanti dei mercatini torna la Mostra del mercato piccolo ai giardini di Porta Serio già dalla mattina; mentre a Rivolta D’Adda andrà in scena la festa della Pro Loco dalle 17; a Spino D’Adda, invece, festa nel centro del paese “Va che Rebelot” a partire dalle 18.30.

Spazio ancora ai mercatini della domenica: Vintage e usato come tutte le domeniche del mese al Charlie Brown di Offanengo, e Antiquaria a Castelleone. Mentre nei giardini Castelnuovo di Crema andrà in scena “Teatro Natura” con I Sogni di Elmer alle 20.30; al Museo Civico Cremasco, invece, tour guidato della mostra Egittomania a partire dalle 16.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...