Politica

Vitari (Lega): ''La Giunta Fontana
stanzia 78.000 € per il Cremonese"

“Un plauso a Regione Lombardia e all’assessore Francesca Caruso che, con la misura Avviso Unico Cultura 2025, stanziano un milione di euro per salvaguardare la nostra identità culturale e le nostre radici, finanziando su tutto il Territorio 43 progetti educativi, con particolare attenzione ai contesti locali. Parte di questi fondi, 78.200 euro, sosterranno quattro iniziative in provincia di Cremona”.

Così il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari, che spiega: ”18.000 euro vengono messi a disposizione per la Biblioteca Tecnologica e inclusiva di Pescarolo e Uniti; altri 10.200 per il progetto ”L’archeologia in un tocco” del Comune di Piadena Drizzona; 25.000 per ”Una biblioteca per il museo di storia naturale” da realizzarsi a Cremona e altri 25.000 per la costruzione di una biblioteca, centro multimediale e di aggregazione culturale nel Comune di Crotta d’Adda”.

”Partendo dal principio che la cultura non si improvvisa ma si costruisce”, conclude Vitari, ”la Giunta Fontana punta una volta di più a tutelare, rafforzare e rivalutare i territori lombardi, là dove essa è da sempre un tutt’uno con le tradizioni, il patrimonio e la storia delle nostre comunità locali. Tutto questo è un patrimonio irrinunciabile che connota chi siamo e quanto abbiamo dato nel tempo alla nostra Regione, creando un’eredità importante che è giusto preservare e tramandare ai nostri discendenti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...