Cronaca

Ruba prodotti cosmetici nei
supermercati: arrestato 29enne

I Carabinieri di Crema hanno arrestato un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato commesso in due supermercati della stessa catena con sede a Crema, dove avrebbe oltrepassato le barriere delle casse senza effettuare il pagamento di numerosi prodotti. L’uomo è stato denunciato anche per ricettazione perché in possesso di un’auto a noleggio che non era stata restituita nei termini temporali previsti dal contratto.

Dopo aver ricevuto l’allarme, i militari, insieme ad agenti in borghese, hanno cercato l’auto in uso all’uomo, intercettandola e fermandola a Cà delle Mosche. Durante il controllo del veicolo hanno trovato, all’interno di uno zaino, numerosi prodotti di bellezza per i quali il 29enne non è riuscito a dimostrare il pagamento.

Dalle verifiche effettuate insieme ai gestori dei supermercati attraverso la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari hanno visto l’uomo prelevare dai banchi vendita numerosi prodotti di cosmesi che aveva nascosto nelle tasche interne di una giacca che indossava, superando poi le casse dove aveva pagato solamente dei prodotti di scarso valore.

Le oltre 60 confezioni di prodotti per bellezza, non danneggiate e del valore complessivo di 600 euro, sono state restituite al responsabile dell’esercizio commerciale. A seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza del negozio, l’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Crema in attesa dell’udienza direttissima che si è tenuta questa mattina al Tribunale di Cremona.

L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere. Inoltre, da un controllo del veicolo a lui in uso è stato accertato che era stato noleggiato e non restituito nei termini previsti, motivo per il quale i rappresentanti della società di noleggio avevano presentato una querela per appropriazione indebita. Il veicolo è stato subito restituito alla società di noleggio ed il 29enne è stato denunciato per ricettazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...