Ruba una bici e investe
il proprietario: denunciato
Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato un 40enne del Cremasco, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di rapina impropria e lesioni personali, perché avrebbe rubato una bicicletta e avrebbe colpito con l’auto il proprietario della bici che tentava di recuperare la sua bici.
L’indagine aveva preso il via a fine giugno scorso, quando un uomo si era presentato alla caserma di Romanengo e aveva denunciato che la sera precedente, mentre si trovava con un amico presso un locale pubblico di Offanengo, era stato avvisato da alcune persone nel locale che qualcuno stava provando a rubargli la bici. Aveva rivolto lo sguardo verso la sua bicicletta, lasciata parcheggiata in appositi stalli e senza catena, e aveva notato che un uomo, di cui ha fornito una precisa descrizione, la stava caricando nel bagagliaio della sua auto.
La vittima, insieme all’amico, si era precipitata verso l’auto e aveva affrontato la persona che si era impossessata della sua bici, ma in quel frangente l’uomo lo aveva spintonato, poi si era messo alla guida dell’auto. Il proprietario della bici, insieme ad alcuni amici, aveva aperto il bagagliaio dell’auto per riprendersi la bici, ma l’uomo aveva inserito la retromarcia, investendo la vittima e facendola cadere per terra. Infine, era fuggito dal luogo e l’uomo aveva chiamato i Carabinieri che erano arrivati sul posto.
La parte offesa ha presentato la denuncia per quanto accaduto, presentando un referto medico per le lesioni riportate in varie parti del corpo a seguito dell’investimento. I militari hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere pubbliche presenti nel luogo dell’evento, attraverso le quali hanno potuto rivedere l’intera scena e acquisire la targa dell’auto utilizzata per commettere il fatto, anche individuando il soggetto, già ben conosciuto, che ha in uso quel veicolo e che si sarebbe reso autore del furto della bici e dell’investimento.
Quindi, hanno acquisito una sua foto recente e hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima e al suo amico, i quali hanno riconosciuto proprio il 40enne come il presunto autore dei fatti reato. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.