Manomettono i contatori e rubano
energia elettrica: denunciati
I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato due uomini di 24 e 37 anni, con precedenti di polizia a carico, perché ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica, commesso manomettendo i contatori delle loro abitazioni.
I due uomini sono stati denunciati al termine di un’operazione straordinaria di controllo scattata lunedì mattina. Il servizio ha avuto inizio alle 7 e ha visto impegnati numerosi militari nell’ambito di un servizio coordinato disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Cremona. Durante le verifiche alle abitazioni dei due, i militari hanno scoperto che entrambi avrebbero forzato i sigilli dei contatori dell’energia elettrica per alimentare gratuitamente i propri immobili. Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato.
Il controllo eseguito rientra in un più ampio piano di accertamenti su immobili nei quali sono state recentemente presentate al Comune dichiarazioni di ospitalità. L’iniziativa mira a garantire il rispetto delle normative su sicurezza, igiene e regolarità delle utenze.
Ma l’operazione dei Carabinieri non si è fermata qui. Le pattuglie hanno battuto anche la stazione ferroviaria, le zone limitrofe e tutte le zone sottoposte a particolare tutela del centro abitato, ritenute più sensibili per fenomeni di degrado o microcriminalità. Presidio rafforzato anche nel cuore del paese in occasione del mercato settimanale, dove sono stati effettuati controlli su persone, mezzi e attività commerciali. Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione e la tutela della legalità in tutte le aree del Comune.