Cronaca

Crema, lavori in centro:
tante modifiche viabilistiche

I lavori in via Matteotti

Via Matteotti chiusa il traffico cittadino per tutto il mese di luglio, come preannunciato dall’Amministrazione comunale di Crema che ha comunicato alla cittadinanza la necessità di avviare una serie di cantieri durante il periodo estivo, approfittando della chiusura delle scuole e con la conseguente diminuzione del traffico cittadino.

Tra i cantieri aperti, oltre a quello di via del Picco, quello in via Matteotti nel cuore della città, nel centro storico. La chiusura della via al traffico e la conseguente modifica della viabilità consentirà l’esecuzione di importanti interventi di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria e sulla rete del teleriscaldamento richiesti da Padania Acque e da A2A Calore e Servizi.

Inevitabili pertanto i disagi temporanei, ma a detta del sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e dell’assessore ai lavori pubblici Giorgio Pagliari, si tratta di lavori imprescindibili e finalizzati a garantire la sicurezza e il corretto funzionamento delle reti cittadine, prevenendo guasti e disservizi futuri.

L’Amministrazione ha inoltre scelto di concentrare in un unico periodo sei diversi interventi al fine di ridurre al minimo i disagi per residenti, attività commerciali e per la mobilità generale. Accedere a Piazza Aldo Moro e alle vie centrali non è affatto facile e tutta la zona è interessata da modifiche viabilistiche.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...