Pergolettese, si scalda il mercato:
doppio colpo per l'attacco
La Pergolettese comincia ad inserire i primi tasselli per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. In queste ore, infatti, i gialloblù hanno ufficializzato due colpi in attacco: la punta centrale, classe 2001, Niccolò Corti, arrivata dal Lumezzane; e il ritorno dell’esterno 2005 Gabriele Pessolani, in prestito dal Genoa.
Il primo è cresciuto nel settore giovanile del Milan e del Monza, passando poi dalla Serie D, fino a vestire le maglie di Giana Erminio, Monopoli, Novara e appunto Lumezzane tra i professionisti in Serie C. L’attaccante ha firmato un biennale.
Pessolani, invece, è cresciuto proprio nel vivaio del Pergo, si è messo in mostra negli Allievi Nazionali ed era stato acquistato dal Grifone ligure nel 2022, con il quale mette a segno 16 gol con la Primavera; prima di passare in prestito alla Cremonese, per siglare le sue nove reti stagione della promozione dei grigiorossi in Primavera 1. Quest’anno, invece, ha provato l’assaggio del calcio professionistico all’Alcione, dove ha già collezionato ventidue presenze.
Questi due colpi, portano a tre le mosse totali in entrata della Pergolettese, dopo l’arrivo del portiere Filippo Doldi, anche lui cresciuto nelle giovanili gialloblù. Curioni vorrebbe tre quarti della rosa già a disposizione per il raduno del 14 luglio, e la dirigenza ha accelerato il ritmo di lavoro per accontentare le richieste del suo tecnico.
Riccardo Lionetto