Cronaca

Maltempo, primi disagi a Crema:
sedie volanti e alberi caduti

Piazza Duomo in mattinata

Forti raffiche di vento, cielo nero con cumulonembi, pioggia e primi disagi in città. Il sabato mattina di Crema è cominciato in questo modo, e nel corso della giornata potrebbe anche peggiorare.

Dopo le prime nubi del mattino, in cui comunque la situazione sembrava relativamente stabile, intorno alle 10.30 il cielo ha cominciato ad incupirsi, è calato il buio sulla città e si è alzato il vento, preludio alla pioggia e alla tempesta.

In Piazza Duomo le sedie di alcuni bar sono state trascinate pericolosamente dall’aria per una decina di metri, fortunatamente non colpendo alcun passante. Al momento sono in corso le verifiche della Protezione Civile per altri eventuali danni ambientali nelle varie zone della città. Il sottopasso di Via Brescia è al momento allagato, mentre sono caduti alberi in via Piacenza e sul Viale di Santa Maria della Croce: nell’ultimo caso, la pianta ha colpito una macchina in transito.

E mentre le temperature calano, nel corso delle prossime ore verrà quasi sicuramente tenuto sotto controllo il fiume Serio, monitorando il livello dell’acqua.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...