Cronaca

Servizio coordinato dei Carabinieri:
sanzioni e segnalazioni

I Carabinieri a Bagnolo Cremasco

La mattina del 1° luglio i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno organizzato e svolto un servizio coordinato che ha interessato i comuni dell’intero territorio cremasco, con l’impiego di numerose pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni. L’obiettivo del servizio era il rafforzamento del controllo del territorio per contrastare i reati predatori, come furti e truffe ad anziani, nonché azioni di contrasto al disturbo alla quiete pubblica.

Dalle 8 alle 14 le pattuglie hanno controllato le strade, le piazze e le vie di comunicazione del territorio interessato. Nel complesso, sono state identificate 85 persone e controllati 55 veicoli. Un uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, tre sono stati sanzionati amministrativamente per violazioni al codice della strada, uno dei quali anche con il ritiro della patente, due persone sono state sanzionate per ubriachezza ed allontanate dalle zone di particolare tutela di Crema, secondo il vigente Regolamento di Polizia urbana.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura un uomo 34 anni che, controllato a Vaiano Cremasco, era in possesso di una dose da 0,7 grammi di cocaina, per uso personale, posta sotto sequestro. Invece, dei tre sanzionati ai sensi del codice della strada, uno di loro si è visto ritirare la patente per avere superato in prossimità di un incrocio.

Infine, i Carabinieri della Radiomobile di Crema e della Stazione di Crema hanno sanzionato due uomini di 53 e 64 anni, con precedenti di polizia, sorpresi in evidente stato di ubriachezza nei pressi di una struttura sanitaria e della stazione ferroviaria. I due avevano bevuto più del dovuto ed erano in possesso di diverse lattine di birra. Per questo motivo sono stati sanzionati per ubriachezza e nei loro confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dal luogo della durata di 48 ore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...