Moto Club Crema, grande
festa per il centenario
Oltre duecento motociclisti per una data importante per il mondo delle due ruote cremasco. E’ stato celebrato nel weekend il centenario del Moto Club Crema, realtà ben radicata sul territorio e storica, visto anche l’anno di fondazione. Piazza Duomo a Crema ha fatto da cornice all’evento, con i centauri che hanno parcheggiato le proprie moto in Piazza Garibaldi e hanno raggiunto il centro.
Qui tante moto esposte per gli appassionati. Prima delle vere e proprie celebrazioni però, è arrivata la benedizione, su un palco di fronte al Palazzo Comunale, da parte del vescovo di Crema Daniele Gianotti. Presente per questo momento speciale anche il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, insieme all’assessore Franco Bordo e al consigliere Walter Della Frera. Insieme a loro i consiglieri regionali Matteo Piloni e Riccardo Vitari.
Grande emozione per il presidente Alessio Doldi, per una manifestazione che ha unito divertimento a storia e passione, il Moto Club Crema significa molto per il territorio, come testimoniato dall’enorme partecipazione per il centenario.
“Cent’anni di Moto Club Crema, cent’anni di passione su due ruote! Di sport, socialità, valorizzazione del territorio. E con tanta voglia di percorrere ancora una lunga strada! Tanti auguri per questo grande traguardo”, commenta Fabio Bergamaschi.
“Una splendida manifestazione in piazza, ricca di moto d’epoca, passione e divertimento per tutte le età! Un evento che ha unito storia, comunità e valori: il Moto Club Crema rappresenta un pezzo importante del nostro tessuto sociale, e ieri sera più che mai abbiamo potuto apprezzarne l’eredità e lo spirito di condivisione. Un grande ringraziamento a tutti i soci, ai volontari e agli organizzatori: siete stati straordinari nel rendere questa giornata un autentico successo. Continuate a pedalare verso il futuro”, il commento di Riccardo Vitari.