Cronaca

DAE salvavita al Comune di Gombito
La comunità ringrazia

Si sta diffondendo sempre più la consapevolezza dell’ importanza dei Defibrillatori Automatici Esterni, dispostivi medici che possono salvare la vita in caso di arresto cardiaco.
Ebbene il titolare dell‘azienda Giuseppe Manfredi srl, venuto a conoscenza dell’importanza del Dae durante una lezione di primo soccorso, che si è tenuto nell’autoscuola di Castelleone, ha donato alla comunità di Gombito, un Dae. Per il paese di poco più di 600 anime è sicuramente un dono utile e apprezzatissimo.
“L’amministrazione comunale di Gombito – ha detto il sindaco Mauro Ravanelli – ringrazia l’officina Manfredi per la messa a disposizione di un defibrillatore ad uso pubblico ed in particolare a beneficio della comunità gombitese. È stato posizionato nell’area industriale di San Latino e sarà presto individuabile anche sui siti preposti.
Ringrazio la famiglia Manfredi sempre disponibile a sostenere la comunità che, anche stavolta, ha reso un prezioso servizio ai cittadini che potranno, se necessario, utilizzare uno strumento salva vita che in parecchie occasioni si è rivelato fondamentale per la salvaguardia della salute delle persone”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...