CISOM e Cattedrale:
siglata la convenzione
In occasione della festività di San Giovanni Battista patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, siglata la convenzione di collaborazione tra CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) Crema e Consiglio di Amministrazione della Cattedrale di Crema, presieduto dall’avvocato Marcello Palmieri.
Negli scorsi mesi infatti il CISOM è stato particolarmente operoso anche in città a favore dei bisognosi e delle persone colpite da malattia, nel solco di ciò che lo stesso motto dell’Ordine di Malta prevede: “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”, in altre parole “La difesa della fede e il servizio ai poveri e ai sofferenti”.
Nello specifico, a seguito della convenzione sottoscritta nei giorni scorsi tra le parti, il CISOM Crema si occuperà di prestare assistenza sanitaria durante i Pontificali in Cattedrale e svolgere assistenza logistica durante le attività promosse dal CdA della Cattedrale, a partire dalle salite al Campanile e dalle visite in Cattedrale, che stanno sempre più riscuotendo il favore dei visitatori e dei cittadini.
Circa quindici i volontari che costituiscono il gruppo cittadino del CISOM, guidati dal capogruppo Sara Prometti e dal vice Gianfranco Fassina, assistiti dal Cappellano Mons. Marino Dalè. Una giornata quella di martedì scorso per il CISOM Crema caratterizzata anche da un altro incontro istituzionale, questa volta con il sindaco Fabio Bergamaschi, servita a descrivere peculiarità e finalità del Corpo, affinché possano realizzarsi in futuro sinergie positive con il comune di Crema nell’interesse dei cittadini più bisognosi. Da parte del sindaco Bergamaschi, attenzione alle iniziative messe in campo dal CISOM Crema e disponibilità ad approfondire future azioni di collaborazione.
i.g.