Cronaca

Non rispetta l'obbligo di firma:
arresti domiciliari per un 22enne

Si presentava spesso in ritardo in caserma per l’obbligo di firma, i carabinieri hanno deciso di aggravargli la misura. Mercoledì sera, un 22enne di Monte Cremasco è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri di Pandino, dopo la sentenza della Corte d’Appello di Brescia, a seguito delle violazioni imposte dal giudice.

Il giovane, infatti, era sottoposto all’obbligo di firma per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti commesso nella provincia di Cremona nel luglio 2024, per il quale aveva subito una condanna dal Tribunale di Cremona a oltre quattro anni di reclusione ed era in attesa dell’esito dell’appello.

Il ragazzo, però, in più occasioni nei mesi di aprile, maggio e giugno si era presentato in ritardo a firmare in caserma di Pandino, giustificando in maniera molto generica il mancato rispetto della prescrizione. Pur essendo stato diffidato, non aveva cambiato condotta.

A seguito delle gravi trasgressioni, i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno segnalato le violazioni all’Autorità Giudiziaria competente e la Corte d’Appello di Brescia ha disposto l’aggravamento della misura, applicando gli arresti domiciliari eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pandino.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...