Cronaca

Musica e cucina tipica: tornano
"Punk & Salam" e "Crema 4 Music"

I Punkreas in concerto

Una duplice iniziativa che mescola musica, divertimento e tradizioni culinarie del territorio. A Crema si scaldano i motori verso due rassegne che renderanno uniche alcune serate in città. La prima, in ordine di tempo, è Punk & Salam, fissata per sabato 28 giugno. Giunto alla terza edizione, l’evento sarà il perfetto mix tra musica punk e cucina tipica cremasca nella cornice del Parco Bonaldi.

La seconda invece è Crema 4 Music, a Ombrianello dal 18 al 20 luglio, che si aprirà con il ritorno a Crema del celebre gruppo musicale Punkreas. Il tutto è stato organizzato da Crema Live Heart, associazione che, ormai da anni, coinvolge i cittadini cremaschi con eventi di musica e cibo, differenziandosi rispetto alle tradizionali feste della birra. Gli eventi godono del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema.

“Ringrazio Alessandra Andreoli e Andrea Spinelli di Crema Live Heart per le proposte di qualità – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Crema Giorgio Cardile – garantiscono continuità grazie ai loro eventi. Hanno raggiunto ottimi risultati anche con il jazz in piazza e con Cremaschi in Riviera, sono ormai una realtà consolidata della città, anche per gli investimenti fatti con il Bar Parko, è un piacere lavorare con loro. Per il prossimo anno l’obiettivo sarà quello di organizzare questi eventi al Parco della Pierina, spazio idoneo per proposte di questo tipo”.

“La volontà è quella di non fare sempre la solita festa della birra, con panino con la salamella, band cover e solite birre. Noi proponiamo qualcosa di diverso, così come facciamo ormai da dieci anni. Quest’anno, anche per gli ospiti di spessore, il festival ci costerà tre volte tanto rispetto al 2024”, sottolinea Spinelli.

“Il nostro è un lavoro su e per Crema, abbiamo trovato terreno fertile anche grazie alle diverse collaborazioni che ci portano ad avere successo. Da parte nostra non c’è una vera e propria ricerca di sponsor, ma più di fornitori che credono nell’evento e di conseguenza propongono i loro prodotti. Abbiamo fatto inoltre un grosso salto di qualità a livello di band musicali”, dichiara Andreoli.

Presente alla conferenza di presentazione degli eventi, nella Sala Galleria del Comune di Crema, anche Marco Ostuni, proprietario di NuovAuto di Madignano, sponsor delle iniziative: “Non siamo soliti aderire in termini di sponsor, ci piace essere coinvolti quando crediamo in un progetto che possa fare la differenza. Il nostro motto è credere nelle cose, sarebbe stato davvero difficile dire di no a questa iniziativa”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...