Cronaca

Rifiuta il test sulle droghe
e l’etilometro: denunciato

I Carabinieri di Crema

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 19 anni, pregiudicato, per il rifiuto di sottoporsi al test sull’uso di stupefacenti e all’etilometro da parte di chi è alla guida di un veicolo, segnalandolo alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

La notte del 22 giugno, verso le 3:45, una pattuglia della Radiomobile si trovava a Crema in piazza Garibaldi e ha notato un uomo a piedi già conosciuto. Il 19enne è stato controllato e ha detto di essere a piedi, di non avere quindi alcun veicolo in zona. Ma, dopo il controllo dei documenti, i carabinieri l’hanno tenuto sotto controllo e l’hanno visto salire su un’auto. L’uomo è stato raggiunto e fermato in piazzale delle Rimembranze ed è stata fatta una verifica su patente e veicolo. I militari hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di stupefacente e il giovane ha consegnato spontaneamente uno spinello contenente hashish. Inoltre, l’uomo sembrava anche sotto l’effetto di alcol.

Tenuto conto del suo stato di alterazione e delle sue condizioni fisiche complessive, i Carabinieri hanno chiesto all’uomo di sottoporsi alle analisi di laboratorio al fine di verificare se avesse assunto droghe e alcolici prima di mettersi alla guida, ma ha rifiutato categoricamente di seguire i militari in ospedale. Lo spinello è stato sequestrato ed il 19enne è stato accompagnato presso la caserma di Crema dove è stato denunciato per il rifiuto di eseguire i test su droghe ed alcol ed è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga. La sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...