Politica

Forza Italia Crema: "Ponte Cadorna,
quale futuro per i due quartieri? "

Il ponte Cadorna sul Serio

A Crema si ritorna a parlare del Ponte Cadorna. Il gruppo consiliare di Forza Italia per Crema, infatti, ha fatto sapere che la convocazione della Commissione Ambiente e Territorio in merito alla tematica, si terrà il prossimo martedì 24 giugno.

“In quanto commissari – si legge nel comunicato del partito – abbiamo ricevuto la convocazione della commissione, che per regolamento e’ aperta al pubblico, anche se senza diritto di intervenire. Visto che più volte il gruppo consiliare di Forza Italia per Crema ha chiesto che l’amministrazione tornasse nei quartieri a spiegare come si sta procedendo e soprattutto come evitare la chiusura dei quartieri, scelta per noi che continua ad essere inaccettabile, a questo punto invitiamo i cittadini dei quartieri a venire in Commissione per apprendere da loro lo stato di avanzamento dei lavori”.

“È inammissibile – hanno proseguito i membri del gruppo – che l’ amministrazione continui a non preoccuparsi della chiusura dei due quartieri e dell’impatto sulla viabilità. Non abbiamo ancora nessuna documentazione precedente alla commissione, come dovrebbe essere, per prepararsi. Ma tant’è: i consiglieri di maggioranza avevano dichiarato che l’ amministrazione si sarebbe impegnata a comunicare le date delle commissioni consiliari per trasparenza. Ma ad oggi nulla di fatto. L’ amministrazione come pensa che i cittadini interessati possano organizzarsi se a due giorni lavorativi dalla data ancora non si sa nulla? E neppure sull’albo pretorio per ora è stata pubblicata, come da regolamento”.

I cittadini hanno diritto di conoscere cosa avviene – ha concluso il comunicato di Forza Italia – per la trasparenza della amministrazione pubblica. Poco importano i comunicati della maggioranza che attaccano la minoranza circa il ritiro di due mozioni per evitarne la bocciatura e senza dire che il ritiro è stato solo per approfondire nelle dovute commissioni i temi in oggetto, uno dei quali proprio la trasparenza della amministrazione. Alle loro parole non seguono i fatti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...