Comune: si dimette la dirigente
dei Servizi Finanziari dopo 6 mesi
Dopo sei mesi da Dirigente dei Servizi Finanziari, per cui è stata scelta al termine di un’accurata selezione e una procedura pubblica, Roberta Polledri lascia il Comune di Crema.
Al momento sulle motivazioni vige il silenzio più assoluto, ma la notizia delle dimissioni di una figura decisiva, che riveste un ruolo chiave nell’ambito dell’amministrazione comunale, ha destato stupore.
La dottoressa Polledri era entrata in servizio il 7 gennaio 2025, a seguito del pensionamento di Mario Ficarelli storico funzionario comunale, ricoprendo appunto il ruolo di nuova dirigente dell’Area 2, Servizi Finanziari del Comune di Crema.
Portava con sé un’esperienza consolidata nel settore finanziario e amministrativo, maturata nel Comune di San Colombano al Lambro, competenze che le hanno permesso di superare la selezione pubblica come persona qualificata e in linea con gli obiettivi dell’amministrazione. Il contratto della nuova dirigente sarebbe dovuto durare fino alla scadenza del mandato del sindaco Fabio Bergamaschi.
Sabrina Grilli