Campi da padel a Crema?
Ipotesi future
Incontro in Comune tra Sportvillage, società che gestisce il Tennis club Crema, Forus che ha in gestione il centro natatorio e l’Amministrazione, proprietaria della piscina.
Sportvillage avrebbe chiesto la possibilità di ampliare gli spazi di via Del Fante per poter costruire campi da padel o pickleball, un mix tra tennis e padel.
Poiché l’area dove si trova Sportvillage sarà in futuro interessata dal prolungamento della gronda nord, l‘unica possibilità di vedere ampliati i propri spazi è rivolgersi al centro natatorio, con cui confina.
Potrebbe, ma ribadiamo che per ora siamo nell’alveo delle ipotesi e delle interlocuzioni, occupare parte del parco della piscina, togliendo un zona dell’area attualmente destinata al centro natatorio. La manifestazione di interesse è stata palesata, ora tocca al Comune decidere se cedere e sottrarre parte del parco, gestito da Forus, a Sportvillage. Certo è che la società del Tennis Crema è pronta ad investire e la città potrebbe godere di una ulteriore offerta sportiva che, al momento, è assente.
Sabrina Grilli