Cronaca

Soncino: frontale nella notte
tra un Tir e una Fiat 500

Ambulanza (immagine illustrativa)

Frontale nella notte tra un Tir e una Fiat 500, intorno alle 4.30, sul tratto Soncino – Gallignano della statale 498. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Crema, l’auto condotta da un ventiquattrenne cremasco, che marciava in direzione Gallignano, avrebbe invaso la corsia opposta ritrovandosi davanti all’autoarticolato condotto da un 66enne di Brindisi che, nel tentativo di frenata di emergenza, si è intraversato occupando tutta la sede stradale con il rimorchio, terminando con la motrice nel fosso adiacente alla carreggiata, l’impatto è stato inevitabile.

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi per prestare le cure ai due coinvolti: il giovane è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Crema; intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Orzinuovi per la messa in sicurezza della strada.

A raccogliere i rilievi e regolare la circolazione stradale, invece, ci hanno pensato le pattuglie della radiomobile di Crema. In cause di accertamento le motivazioni che hanno spinto il ventiquattrenne a compiere la manovra che ha conseguentemente portato allo scontro con l’autoarticolato.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...