Riparazione della rete del gas,
chiude via del Picco a Crema

Il Comune di Crema, tramite una nota stampa, ha informato la cittadinanza che, a partire da lunedì 16 giugno, avrà inizio un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete del gas che comporterà la chiusura temporanea al traffico veicolare di un tratto di via del Picco, nello specifico quello compreso tra la rotonda di via Indipendenza e quella con via Treviglio.
I lavori, che si protrarranno indicativamente fino alla fine dei mesi estivi, sono finalizzati alla riparazione della tubatura del gas e al successivo ripristino del manto stradale. Si tratta di un intervento resosi necessario a causa delle numerose perdite e guasti che, negli ultimi anni, hanno interessato questa porzione della rete, generando disagi significativi per i residenti e per la viabilità.
La scelta di avviare il cantiere durante il periodo estivo non è casuale: si è ritenuto opportuno programmare i lavori in una fase dell’anno in cui il traffico cittadino è fisiologicamente ridotto, al fine di contenere per quanto possibile l’impatto sulla mobilità urbana.
Durante il periodo di chiusura, la segnaletica temporanea di cantiere fornirà informazioni dettagliate sugli eventuali percorsi alternativi e sulle deviazioni necessarie, così da agevolare gli spostamenti e garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni.
L’Amministrazione Comunale è pienamente consapevole dei disagi che tali modifiche alla viabilità potranno arrecare, ma confida nella comprensione e nella collaborazione dei cittadini, nella convinzione che l’intervento in programma rappresenti una soluzione definitiva e strutturale a problematiche ricorrenti.
“Per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare gli uffici comunali preposti. Con l’occasione, si rinnovano i più cordiali saluti a tutta la cittadinanza”, conclude il Comune di Crema.