Furiosa lite a Trescore:
bar semidistrutto e due feriti
Due persone ferite e un bar semidistrutto: questo il bilancio della furiosa lite esplosa mercoledì sera a Trescore Cremasco, in via Alcide De Gasperi.
A dare in escandescenze per primo è stato un uomo di 53 anni, che era in stato di alterazione, anche a causa dell’abuso di bevande alcoliche. Dopo aver litigato, solo verbalmente, con un altro avventore, per futili motivi, il 53enne ha ricevuto da parte della proprietaria l’invito ad andarsene.
A quel punto, la sua rabbia è esplosa e ha iniziato ad insultare la donna. In sua difesa è intervenuto un terzo avventore, di 52 anni. Prima è scattata un’accesa discussione verbale, che è però rapidamente degenerata. I due hanno iniziato a picchiarsi e a lanciarsi oggetti: posaceneri, bicchieri, bottiglie, ma anche tavoli e sedie.
Nel mentre, alcuni dei presenti hanno allertato il 112. Poco dopo sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanza e auto medica, seguiti a ruota da tre pattuglie dei Carabinieri: il Radiomobile Crema e le pattuglie di Pandino e Castelleone.
I due litiganti sono stati fermati ed identificati, mentre i sanitari si sono occupati di curare le ferite. Il 52enne è stato accompagnato al pronto soccorso di Crema, con una ferita importante alla mano ed altre escoriazioni. Il 53enne presentava invece una ferita alla tempia, ma ha rifiutato le cure.
Laura Bosio