Cronaca

Capralba, sp.19 pericolosa
Incontro Comune-Provincia

Incontro in Comune, questa mattina a Capralba, tra il presidente della Provincia di Cremona, Roberto Mariani, accompagnato dal dirigente del Settore Infrastrutture Stradali Giulio Biroli, e il sindaco Damiano Cattaneo insieme alla Giunta comunale.

Al centro del confronto la situazione della Strada Provinciale 19, in particolare il tratto che attraversa il centro abitato. L’Amministrazione comunale ha rinnovato la richiesta di limitare il transito dei mezzi pesanti lungo il tratto urbano, per ragioni legate alla sicurezza viabilistica e alla tutela della qualità della vita dei residenti.

Durante l’incontro è stata inoltre condivisa la necessità di programmare interventi di manutenzione sui tratti più ammalorati della SP 19 anche fuori dal centro abitato. Il Presidente Mariani ha sottolineato come, nonostante le difficoltà finanziarie determinate dai tagli statali ai bilanci delle Province, l’attenzione verso le criticità dei territori resti alta e le priorità siano costantemente monitorate dagli uffici provinciali.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...