Non solo Crema, Graziani, Lucchetta
e Panatta girano l'Italia in tre tappe
Lo sport come scuola di vita e volano di aggregazione per le famiglie italiane: Generali con la sua Rete Cattolica promuove la terza edizione di “Un Campione in Famiglia” un tour itinerante strutturato in tre tappe, all’insegna del divertimento e del benessere.
Crema (7 giugno) e poi Campobasso e Chieti saranno le città protagoniste del tour del 2025 che ha come claim «Lo sport come scuola di vita». Obiettivo dell’iniziativa, in partnership con la società RG e con il patrocinio delle istituzioni locali, è favorire una socialità condivisa all’interno delle comunità locali, tra i giovani e le loro famiglie, attraverso la pratica sportiva, il gioco e altre attività di carattere ludico.
Una manifestazione che vede protagonisti anche per questa edizione tantissimi ragazzi e i loro famigliari, accompagnati nelle più belle piazze del nostro Paese dagli Agenti della Rete Cattolica, presenti per favorire l’incontro sul territorio.
L’obiettivo della mattinata? Far vivere alle famiglie un momento ricreativo insieme a tre importanti testimonial dello sport italiano nel mondo: Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta.
La tappa di Crema di “Un Campione in Famiglia” avrà luogo sabato 07 giugno a partire dalle ore 09.00 nel Piazzale Croce Rossa. Ad accogliere giovani e famiglie della città ci saranno così tre leggende che hanno fatto la storia dello sport azzurro: Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta, insieme ad alcuni agenti della Rete Cattolica.
All’interno del piazzale verrà allestito un vero e proprio Villaggio dotato di un campo da tennis, un mini campo da calcio, e un campo da pallavolo, dove Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta coinvolgeranno per l’intera mattinata i presenti in gare e partite, una zona riservata a spettacoli di magia e truccabimbi e un’area con animazione dove i partecipanti, coinvolti anche dalla Rete agenziale Cattolica, potranno cimentarsi in giochi di coordinazione e motricità, sfidarsi in vere e proprie gare e assistere a momenti di intrattenimento e di animazione.
L’evento nasce con l’intendo di promuovere attraverso lo sport e il divertimento, la socializzazione e uno stile di vita sano e partecipativo all’interno di ciascuna comunità.
L’iniziativa si inserisce in un percorso volto a rafforzare la storica presenza di Cattolica sul territorio, resa concreta da una rete agenziale attiva in tutta Italia, dalle grandi province ai centri minori del Paese. Grazie ad agenti e consulenti professionisti nella protezione delle persone, Generali con la sua Rete Cattolica propone soluzioni per la famiglia a tutela di ogni contesto della vita quotidiana: la salute e il benessere, la casa, il futuro e la mobilità.
Uno dei pilastri della storia di Cattolica sta proprio nel ruolo solido delle sue agenzie come punto di riferimento all’interno delle comunità locali. L’iniziativa offre dunque una nuova occasione di incontro e condivisione con i clienti, in un rapporto storicamente fondato su socialità, dialogo e ascolto delle esigenze nelle collettività locali.