Beretta passa a "Noi Moderati", Pd:
"Alveo politico più consono a lui"
La maggioranza di Crema ha voluto commentare la decisione presa da Simone Beretta di lasciare Italia Viva per approdare a “Noi Moderati”. Un trasloco definito su misura dal Pd cremasco, che non ha risparmiato qualche frecciatina: “Un alveo politico sicuramente più consono al consigliere Beretta che nelle sue posizioni politiche amministrative si è sempre schierato con il centro destra locale. Se la memoria non ci inganna non ha mai votato a favore di un bilancio comunale ed ha sempre contestato anche in modo molto aspro il nostro Sindaco. Posizioni che non ci hanno permesso sinora un rapporto più costruttivo con Italia Viva”.
Una stilettata all’ex leader di Italia Viva Crema, che in conferenza stampa ha parlato di “critiche costruttive nel corso di questi anni alla maggioranza”. Il Pd, si legge nel comunicato, apre dunque la porta al partito centrista, augurandosi che possa essere più “equilibrato” rispetto a prima: “Ribadiamo pertanto l’apertura ,auspicata da entrambi i partiti e l’utilità di riprendere un confronto prima di tutto sul progetto politico di forze progressiste di centro sinistra, basato su elementi e valori condivisi.
Riteniamo che il percorso amministrativo dopo tre anni di governo della città abbia raggiunto ottimi traguardi e benché nessuno possa essere esente da critiche , si possa ripartire dagli elementi che ci accomunano per il bene della città e non da posizioni di contrapposizione”.