Cultura

Ivana Spagna in concerto:
il San Domenico è sold-out

Il teatro San Domenico era sold out. I fan arrivavano anche da fuori provincia. La nuova tournée di Ivana Spagna è partita da Crema. Abbiamo incontrato l’artista poco prima del concerto:

“Sarà un tour con dello spettacolo, perché mi piace divertire la gente e spero che si si possa divertire davvero. Mi sono inventata tante cose. Sono rimasta ferma due anni per varie ragioni ma adesso mi è tornata la voglia di fare questa tournée” – racconta ai nostri microfoni.

Da “Easy Lady” a “Il cerchio della vita”: un tuffo nei più grandi successi per la cantante dalle due vite, quella più internazionale e dance degli anni ‘80, quella più intimistica dei ‘90 e 2000. Nel suo passato c’è anche tanta gavetta nelle nostre zone: “Avevamo tanti amici in queste zone: i ricordi bellissimi, gavetta, tanta fame (perché non guadagnavamo abbastanza neanche per pagarci l’affitto). Ma era è stato il periodo più bello”.

Ivana Spagna sul palco si concede, canta ed emoziona. Racconta aneddoti di vita, il legame forte con i genitori, la sua sfera privata, l’amore per gli animali.
“Se c’è un momento che ricordo con affetto è il terzo posto di Sanremo con Gente come noi. C’era mio papà che mi guardava dall’alto, mio fratello era dietro il palco, mia mamma a casa che era malata e non lo sapeva ancora. Loro mi portavano in giro ai concorsini quando avevo dieci anni, hanno fatto tanti sacrifici. Io ero già conosciuta all’estero per Easy Lady e Call me. È stato un regalo pazzesco per tutta la mia famiglia e ancora adesso ringrazio le persone che mi hanno votato quella volta”.

Emozioni sì, ma anche tanto divertimento. E tutto il San Domenico si scatena.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...