Cronaca

Panda Pandino, dal 20 al 22 giugno
Obiettivo: battere il record

Si terrà dal 20 al 22 giugno “Panda Pandino” il maxi raduno che accoglie nel paese del cremasco, Pandino, migliaia di Fiat Panda che provengono da tutto il mondo e che celebra l’ utilitaria torinese. Ecco le principali novità di quest’anno.

Le iscrizioni sono aperte dal 19 marzo e sono già più di 550, nonostante manchi un mese  dall’evento. Torna, giunta alla settima edizione, Panda Pandino il maxi raduno di Fiat Panda che si tiene nella cornice del castello visconteo di Pandino, da cui prende il nome.
Nato nel 2017 quasi per gioco quest’anno i  tre giorni dedicati all’evento  prevedono numerose sorprese tanti ospiti, attività per grandi e piccini, giochi, musica e animazione”.
Al raduno sono attese le Panda in versioni speciali, di tutti i tipi celebrative e prototipi unici. L’unico requisito per partecipare è presentarsi all’evento a bordo della piccola e amatissima utilitaria torinese, immatricolata dal 1980 in avanti.
Obbiettivo dichiarato dell’anno 2025 : battere il record di presenze stabilito nel 2023, quando all’appello avevano risposto ben 1.051 Panda, provenienti da tutto il mondo.
Lo scorso anno, causa maltempo, si fermò a 1031 ma, quest’anno, le aspettative sono alte perché negli anni la manifestazione, organizzata dall’omonima associazione, che ha uno scopo benefico, è cresciuta. Per ora le Panda che si sono iscritte arrivano da Germania, Francia , Portogallo, Austria, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Olanda, Polonia ovviamente da tutta Italia isole comprese.
Si comincia venerdì 20 giugno con lo street food già dalle 18 e per la prima volta musica dal vivo con un concerto
Il sabato pomeriggio, 21 giugno, il consueto Panda giro e la sera un’altra band farà ballare con musica dal vivo.
La domenica 22 giugno è il giorno del maxi raduno : una specie di museo delle panda A CIELO APERTO, arriveranno Panda di tutti i modelli e i più storici: Conferma arrivano anche dalle forze dell’ordine che faranno recapitare a Pandino le loro Panda.
Tante novità, sorprese e ospiti, saranno svelate dagli organizzatori a ridosso dell’evento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...