"La Carabela" di Spino d'Adda
chiude la rassegna Stelline
Ultimo appuntamento della “Stelline“, rassegna teatrale che quest’anno arriva alla XVIII stagione.
A chiudere la serie di spettacoli in scena al teatro di San Bernardino, sabato 24 maggio alle ore 21, la compagnia “La Carabela” di Spino d’Adda con “Al pareve rimbambit“, commedia dialettale in tre atti di Emanuele Cassi con la regia di Giulio Conca.
Protagonista il personaggio di Peppino, uomo che, arricchitosi in America e da poco tornato in Italia, decide di mettere alla prova i parenti e tutte le persone che gli stanno vicino; obiettivo, capire con uno stratagemma chi è meritevole di avere una parte dei suoi soldi.
La commedia di chiusura della rassegna è in dialetto ed è dedicata a Vincenzo Baselli, attore della compagnia deceduto improvvisamente un anno fa. La stagione, che quest’anno ha portato in teatro oltre 1500 spettatori, si chiude dopo aver portato sul palco di San Bernardino venti commedie per diciotto compagnie diverse e aver cancellato dal palinsesto tre appuntamenti, dovuti alla malattia e al lutto di Papa Francesco.
I biglietti sono in vendita a 7,50 euro (4 euro per i minori di 14 anni) al botteghino, aperto da mezz’ora prima della rappresentazione. E’ possibile prenotare chiamando il 3924414647.