“Un Campione in Famiglia”: Graziani,
Lucchetta, Panatta a Crema
Tre campioni, di tre sport differenti, per tre giorni ricchi di emozioni. A Crema torna SportivaMente, il festival dello sport organizzato per il weekend del 7 e 8 giugno, con la possibile apertura di venerdì 6, ma il programma definitivo verrà svelato nei prossimi giorni.
Ciò che già oggi è certo, è l’evento della mattina del 7 giugno. Nel Piazzale Croce Rossa di Crema infatti, andrà in scena “Un Campione in Famiglia”, iniziativa che prevede la presenza in città di Ciccio Graziani, Adriano Panatta e Andrea Lucchetta. L’evento è reso possibile da Generali e Cattolica, e fa parte di un tour che, oltre a Crema, raggiungerà anche Campobasso e Chieti.
Potranno partecipare i più piccoli, dai 5 ai 14 anni, su tre campi diversi: calcio, tennis e pallavolo, con i tre campioni a seguirli nelle attività. Un evento gratuito e importante per stimolare la voglia di fare sport. Per facilitare l’iscrizione, per motivi organizzativi, è stato creato un format online.
“L’iniziativa rientra all’interno del Festival dello Sport, che abbiamo chiamato l’anno scorso, e lo chiameremo anche quest’anno SportivaMente, cioè la mente sportiva di Crema, una festa dello sport che interesserà, come l’anno scorso, le società sportive cremasche, e coinvolgerà anche incontri con personaggi dello sport, e soprattutto le tre piazze di Crema saranno coinvolte da attività delle società sportive, ma anche di partecipazione da parte dei bambini e degli adulti a questa attività. Quest’anno, nell’ambito di Sportivamente, il cui programma stiamo definendo in questi giorni, siamo riusciti ad inserire questa iniziativa, di questo evento che si chiama “Un Campione in Famiglia”, un evento che, con la sponsorizzazione delle Generali ramo Cattolica, che gira per l’Italia, siamo riusciti a portare a Crema all’interno del Festival dello Sport. Sarà una mattina di festa, di gioco e di sport anche con questi personaggi”, conclude il consigliere con delega allo Sport del Comune di Crema Walter Della Frera.
Simone Guarnaccia