Colpisce il balcone col furgone
e distrugge il parabrezza
Tanto spavento, in pieno centro, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza. A Crema, venerdì intorno alle ore 11, un furgone ha colpito in pieno un balcone, provocandone la parziale caduta proprio sul parabrezza. Il pezzo di balcone, piuttosto pesante, ha distrutto il vetro del mezzo che era alle prese con la consegna di merce.
Il tutto è avvenuto in via Vimercati, a due passi dal centro. La dinamica è stata ricostruita dalla Polizia Locale di Crema, che ha inoltre gestito il traffico, chiudendo il tratto della via coinvolto dall’incidente. All’altezza del balcone, sulla destra, si trovava un’auto in sosta. Il furgone ha superato il mezzo fermo sulla parte destra della carreggiata, calcolando male però l’altezza del suo furgone e del balcone, colpendolo in pieno. La base del balcone si è quindi staccata, finendo proprio sul parabrezza, fortunatamente senza colpire il conducente che è illeso.
Molto lavoro per i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona. Il pezzo di balcone è stato staccato completamente dalla parete ed è stato rimosso. E’ stato poi spostato il furgone per consentire la riapertura della via.
Simone Guarnaccia