Pregiudicato, riprende a spacciare
In manette 62enne a Crema
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga un uomo di 62 anni, pregiudicato anche per reati specifici. I militari avevano avuto notizia che era ripresa la fiorente attività di spaccio di stupefacenti in città presso l’abitazione dell’uomo, con segnalazioni circa un notevole viavai di persone, alcune anche molto giovani, presso la sua casa.
I militari, in abiti civili, hanno organizzato uno specifico servizio e si sono appostati in punti idonei a vedere le cessioni di stupefacenti così da poter comunicare agli altri militari le notizie utili per bloccare gli acquirenti mentre si allontanavano dopo avere comprato la droga.
Hanno cos’ potuto constatare che dalla tarda mattinata è iniziato il viavai di acquirenti. Alle 12.30 circa hanno notato arrivare un uomo a piedi che è entrato nella casa in questione, per uscire dopo alcuni minuti: è stato fermato e identificato, si trattava di un 42enne, con 5 grammi di hashish. Poco dopo è stato fermato un altro uomo arrivato e rimasto solo pochi minuti nell’edificio: un 53enne, trivato in possesso di 2,2 grammi di hashish appena acquistati.
Tutto lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato sequestrato e i due uomini sono stati segnalati alla Prefettura. Ormai certi dell’attività illecita in corso nella casa, i militari supportati dalle pattuglie, hanno deciso di intervenire e durante la perquisizione hanno trovato 81 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e del denaro.
Il 62enne è stato accompagnato in caserma dove è stato dichiarato in arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti. L’udienza di convalida svoltasi questa mattina si è conclusa con la convalida dell’atto e l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, con rinvio all’udienza del prossimo 4 giugno.