Agnadello, successo
per il musical “Frozen”
Tornerà a settembre per la festa dell’Oratorio di Agnadello, nel frattempo il Regno di ghiaccio dovrà aspettare perché Elsa si prende una vacanza dopo le esibizioni del 3 e 4 maggio. Successo per il musical dei Talenti di via Gemona, i giovani agnadellesi che ogni anno propongono almeno uno spettacolo con musica.
A preparare i ragazzi dai 13 ai 15 anni, la regia di Mattia Rossetti, Davide Degradi, Diego Palmas, Andrea Beghi, Matteo Ferrari e Alessandra Baragetti. Lunga la preparazione di balli, canto e recitazione, iniziata ad ottobre 2024. Ventidue gli attori che frequentano classi dalla terza media alla seconda superiore: Irene Vanelli (Elsa), Alberto Faiella (Re Agnarr), Chiara Rizzo (regina Iduna), Andrea Assandri (vescovo di Arendelle), Margherita Mirra (Anna), Samuele Ghirri (Hans), Leonardo Brocca (Kristoff), Nicole Marrone (Elsa bambina), Emma Mondonico (Anna bambina), Camilla Uberti (dama di corte), Isabella Maccagno (Olaf), Viola Valcarenghi (Sven), Fabio Carelli (Duca di Weselton), Aurora Daniotti (dama di corte), Sofia Beneggi, Morena Ricciardi, Irene Bargigia, Ilaria Vismara, Anda Statie (abitanti di Arendelle), Giorgia Candido (Pabbie), Ester Braga (Bulda), Samuele Ricciardi (Oaken).
La storia vede come protagoniste le sorelle Elsa e Anna. La principessa Elsa fin da bambina ha il potere di creare ghiaccio e neve. Le due ragazze dovranno difendere il trono del Regno di Arendelle dai nemici e superare le difficoltà con la magia e l’amore. Elsa e Anna torneranno con tutti gli altri personaggi alla fine dell’estate, nel frattempo “let it go”.
Simone Guarnaccia