Cronaca

Questa sera la presentazione
del ‘Memorial Mazzini’

Fill-1

Si terrà domani, giovedì 8 maggio alle 18,30 in Sala Pietro da Cemmo, la presentazione della 17ma edizione del “Memorial GB Mazzini – in campo la solidarietà”, torneo di calcio categoria Pulcini e Primi calci, organizzato dall’U.S. Bagnolo A.S.D., con l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, il patrocinio dei comuni di Bagnolo Cremasco e di Crema, e la collaborazione di Bagnolo Sport e A.I.A. Crema.

Le gare si svolgeranno venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio presso il Centro Sportivo di Bagnolo Cremasco e venerdì 23 presso il Voltini di Crema. Al torneo partecipano 27 squadre giovanili dilettantistiche (9 squadre per ognuna delle categorie: Pulcini 2014, Pulcini 2015, Primi Calci 2016/2017) e 6 squadre professionistiche, dilettantistiche e amatoriali a 11 giocatori.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla “A.I.P.A.M.M. – Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative” sezione territoriale Cremasca “Mielofibrosi G. Battista Mazzini” e altre associazioni di volontariato del territorio cremasco.

Ad illustrare il fine benefico della manifestazione e le iniziative future dell’A.I.P.A.M.M. nazionale sul territorio, domani in sala Pietro da Cemmo come da consuetudine, sarà presente il dott. Alessandro Inzoli vice presidente nazionale della O.d.V. e il dott. Vittorio Rosti, direttore del Centro per lo studio e la cura della Mielofibrosi della Fondazione IRCCS del Policlinico San Matteo di Pavia.

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...