Sport

Crema si prepara al diciannovesimo
Torneo Ferri: Memorial giovanile U14

Crema si prepara ad accogliere il Memorial Ferri, consueto torneo professionistico giovanile Under 14 che quest’anno giunge alla sua diciannovesima edizione.

In sala Pietro Da Cemmo, infatti, la Polisportiva Castelnuovo ha presentato la manifestazione dedicata a Renato ed Angela, genitori di Riccardo, Giacomo e Pierpaolo Ferri, tre personalità che hanno dato molto al calcio nel Cremasco ma, soprattutto, a livello nazionale.

A darsi battaglia il prossimo 18 maggio, al Bertolotti di Crema, saranno sei squadre: Como, Cremonese, Inter, Monza, Sampdoria e Torino.

Presenti in sala il Sindaco Fabio Bergamaschi, Maurizio Borghetti, il presidente del Castelnuovo Alberto Pagliari, insieme a Giacomo e Pierpaolo Ferri, assente per indisposizione Riccardo.

Il patron della Polisportiva non ha nascosto le fatiche che sorgono dietro all’organizzazione di un torneo così prestigioso, sottolineando però con quanto entusiasmo e passione venga creata la competizione: “In ventinove anni di presenza ricordo con piacere quanta carica e lavoro ci dà l’organizzazione di questo torneo. Ringraziamo i fratelli Ferri perché ci danno un grosso contributo con le società professionistiche da invitare”.

“Sono molto legato a questo Territorio e a questo torneo – ha aggiunto Giacomo Ferri – siamo felici ed orgogliosi di riuscire ogni anno a portare a Crema una manifestazione di prestigio che omaggi la nostra famiglia. Devo rendere merito e ringraziare la Polisportiva Castelnuovo per questo fantastico Memorial”.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...