A Crema torna Fiori Sapori:
profumi e spezie da tutto il mondo
Per tutto il weekend la città di Crema ospita la manifestazione Fiori e Sapori, giunta alla settima edizione e organizzata da Confcommercio Provincia di Cremona, SGP Grandi Eventi e PubliA. Tra Piazza Duomo e Via XX Settembre una quarantina di espositori, per la maggior parte floro vivaisti, offrono una vasta gamma di fiori, piante e alberi da frutto, ma non mancano stand di oggettistica, prodotti di agricoltura biologica, specialità enogastronomiche e derivati dalla lavanda. Tra le novità di quest’anno, per la prima volta a Crema, uno stand di spezie che arrivano da tutto il mondo.
“L’azienda, gestita da sole donne, è di Ferrara – spiega Caterina Campigli, di Profumi e sapori dal mondo – Abbiamo spezie da tutto il mondo, veramente, pepi di qualunque qualità, di qualunque tipologia e sapore e gusto, sali, erbe aromatiche, erbe officinali, mix, spezie miste o poi le spezie basiche tipo cannella, noce moscata, chiodi di garofano, tisane”.
“Vengo qua tutti gli anni – aggiunge Agnese Romanelli di Lavanda di Valtellina – mi trovo molto bene e porto tutti i miei prodotti alla lavanda, coltivo la lavanda in valla Stellina e faccio anche una lavanda che si può usare per il cibo, quindi miele di lavanda, biscottini, caramelle, prodotti commestibili che fanno bene anche per la gola e la voce, per lo stomaco e la pancia e calmano, tolgono lo stress che serve sempre.
Sabrina Grilli