Fbc passa al digitale, Annalisa
Mazzoleni: "Scelta strategica"
Pagamenti automatici e comunicazione smart per gli utenti e le loro famiglie che usufruiscono dei servizi di RSA, Centro Diurno e Cure Intermedie in solvenza. FBC Onlus introduce infatti il servizio Portale Utenti 2.0, grazie al software Zucchetti HR, interoperabile con tutti i sistemi di contabilità e cartella sanitaria informatizzata in essere.
Si tratta di un’interfaccia con la quale sarà possibile effettuare il pagamento delle rette tramite RID, scaricare le fatture di pagamento, modificare ed integrare i contratti amministrativi e visionare le informative dedicate ad ospiti e parenti. Il servizio è attivo dal 1° maggio, anche tramite applicazione smartphone.
Un’azione che segue il percorso avviato con la cartella informatizzata, adottata nel 2024, che ha snellito e digitalizzato i processi di cura. “L’adozione di sistemi smart è tra gli obiettivi di mandato del CdA – spiega il Direttore Generale Annalisa Mazzoleni – FBC ritiene strategico continuare ad implementare i sistemi informatici e di interoperabilità, nell’ottica di rispondere alle esigenze delle famiglie dei nostri ospiti e di rendere la comunicazione con l’Ente più semplice e immediata”.