Cronaca

Passeggero irregolare e conducente
senza patente fermati in Paullese

I Carabinieri di Crema hanno denunciato un cittadino straniero di 35 anni per la violazione delle norme sull’immigrazione perché privo di documenti di identità attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale.

Il controllo è avvenuto la mattina del 24 aprile scorso, verso le 08.30, sulla Paullese, all’altezza di Spino d’Adda, dopo aver notato un’auto che viaggiava verso Crema, con due persone a bordo che potevano sembrare sospette.

Hanno imposto l’alt e, dopo averli fermati, li hanno identificati, trovando il conducente sprovvisto di patente perché mai conseguita, ed il passeggero irregolare sul territorio nazionale.

Li hanno accompagnati in caserma a Crema dove sono proseguite le verifiche: il trentacinquenne era irregolare sul territorio italiano e l’altra persona, ovvero il conducente del veicolo identificato in un 37enne, aveva i documenti di identità ma era sprovvisto di patente di guida.

Alla fine degli accertamenti, il 35enne è stato denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione, mentre il conducente è stato sanzionato per guida senza patente. Il veicolo a loro in uso, risultato di proprietà di altra persona, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Nei confronti del 35enne sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...