Furto di abbigliamento per neonati:
denunciate due persone a Spino
I Carabinieri di Crema hanno denunciato per ricettazione un uomo e una donna di 35 e 36 anni, con precedenti di polizia a carico, trovati in possesso di capi di abbigliamento per bambini di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.
La vicenda è accaduta nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, quando la pattuglia della Radiomobile di Crema, nel corso del normale di servizio di controllo del Territorio, si trovava a Spino d’Adda.
In una via del centro abitato, i militari hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo; dopo averla seguita, hanno fermato il veicolo e identificato gli occupanti, trovando il conducente sprovvisto di patente.
I Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo dell’auto e, nel sedile posteriore, hanno trovato numerosi capi di abbigliamento per bambini, alcuni dei quali con le placchette antifurto ancora attaccate, e due borse schermate con alluminio e nastro adesivo utilizzate per eludere i dispositivi antifurto presenti all’uscita dei punti vendita, rendendo di fatto invisibili agli antifurti le placche non rimosse dalla merce rubata.
I due non hanno fornito giustificazioni sulla provenienza dei prodotti e, per questo motivo, sono stati accompagnati in caserma a Crema. Dopo le verifiche, i militari hanno scoperto la provenienza degli oggetti, rubati quel pomeriggio in un negozio del centro commerciale di San Giuliano Milanese (MI).
Le borse schermate sono state sequestrate, le due persone sono state denunciate per ricettazione e la merce rubata, circa 120 capi tra t-shirt, pantaloni, calze, tutine, completi per neonati e altro del valore di alcune centinaia di euro, sarà restituita ai responsabili del negozio. Il 35enne è stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente e l’auto a lui in uso è stata sottoposta a fermo amministrativo di tre mesi.