Capralba: tutto pronto per la decima
edizione del "Farinate medievale"
Tempo di festa a Capralba, che si prepara ad accogliere la decima edizione del “Farinate Medievale”, in programma domenica 27 aprile dalle 14. Il programma si aprirà con la visita guidata al Fontanone, luogo celebre anche per il film di Guadagnino “Call me by Your Name”; mentre alle 14.30 ci sarà la rievocazione storica a cura della Confraternita del Dragone e dei Corvi di Ventura.
Alle 15 e alle 16.30, invece, andranno in scena le due esibizioni della Fenice Falconeria, intervallate dai giochi medievali per gli adulti, mentre alle 17 Kalenda Maya Danze animerà la folla con delle danze tipiche dell’epoca. Il programma si concluderà con l’animazione storica alle 17.30
Nel corso del pomeriggio, inoltre, i bambini potranno beneficiare del Battesimo della sella, organizzato dalla Pro Loco di Capralba e dall’Associazione La Riserva di Cremosano; ci sarà spazio anche per un gioco da tavolo “Sword e Sorcery”, e verrà infine raccontata la leggenda del drago Tarantasio.
Un pomeriggio di tradizione e di festa, che Capralba fa suo ormai da un decennio, e che porta spensieratezza ed allegria a tutti coloro che vi parteciperanno.