Economia

Crema città ricca, Bordo:
“Un dato che ci incoraggia”

L'assessore Franco Bordo

Un dato che mette in evidenza il benessere economico della città. Stando all’analisi dei redditi della provincia di Cremona, il Comune che può vantare il reddito medio più alto è quello di Crema, con 30 mila 353 euro. Un numero elevato che posiziona la città in cima alla classifica provinciale, davanti ad altri due comuni cremaschi, Torlino Vimercati e Campagnola Cremasca.

Un motivo di orgoglio e soddisfazione per l’Amministrazione comunale di Crema, anche per l’efficacia delle politiche messe in atto, così come sottolineato dall’assessore al Commercio Franco Bordo: “E’ un dato che ovviamente ci fa piacere, ci incoraggia anche ad andare avanti con il lavoro che stiamo svolgendo come Amministrazione comunale a supporto di quelle che sono le attività economiche del nostro territorio comunale ed extracomunale. Fare rete è la cosa importante tra imprese, mondo del commercio, dell’artigianato, tutti i settori produttivi”.

L’assessore prosegue: “Io penso che questa sia una formula che ci sta dando questi risultati utili e importanti, insieme al fatto anche che Crema presenta un’offerta immobiliare di un certo livello e che questo permette anche a nuclei familiari non cremaschi, anche provenienti da Milano, probabilmente anche agiati, di poter insediarsi nella nostra città. E’ un mix di fattori che permette questi risultati”.

Traguardi raggiunti anche grazie al filo diretto che lega la città con Milano. “Crema è sempre stata storicamente, da un punto di vista di formazione, studio e lavoro, legata alla città di Milano. Continuiamo a esserlo tuttora, anche per gli scambi commerciali, è il nostro punto di riferimento prioritario, anche l’iniziativa avviata lo scorso anno con i Crema Beauty Days è stata quella di intercettare una manifestazione importantissima a livello economico, che si svolge a Milano, questa unione ci porta a rafforzare ulteriormente il nostro territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...