Cronaca

Crema: investe una coppia
da ubriaco, denunciato 39enne

I Carabinieri di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni alle persone ed omissione di soccorso un uomo di 39 anni, con precedenti di polizia a carico. Mercoledì sera, verso le 21.00, la centrale operativa di Crema ha ricevuto una richiesta di intervento in viale Europa per un sinistro stradale, con tanto di feriti.

I coinvolti erano un uomo e una donna, dentro due ambulanze. I due sono stati identificati e hanno raccontato che si trovavano in giro in quella zona e avevano visto una coppia litigare. Erano intervenuti per calmare la situazione, ma la donna di quella coppia li aveva aggrediti verbalmente.

Inoltre, l’auto del giovane si stava muovendo da sola perché non era inserito il freno a mano. L’uomo ha cercato di avvisare il giovane, quest’ultimo è salito in auto ma, anziché bloccare il mezzo, è ripartito a forte velocità dandosi alla fuga, colpendo la coppia che era davanti a lui.

Le due vittime sono state accompagnate all’ospedale di Crema per le cure del caso, mentre i Carabinieri hanno iniziato le ricerche del presunto autore del fatto. Poco dopo, però, i due responsabili sono tornati sul posto dell’accaduto, entrambi in evidente stato di ebbrezza.

L’uomo, identificato nel 39enne, ha accompagnato i Carabinieri in un parcheggio della zona in cui aveva lasciato l’auto, che sul cofano presentava chiari segni riconducibili all’investimento dell’altra coppia. Tenuto conto che l’uomo si era posto alla guida in evidente stato di alterazione per avere abusato di alcolici, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un valore di oltre 2,50 g/l, cinque volte oltre il consentito.

Inoltre, le due persone accompagnate in ospedale avevano riportato delle lievissime lesioni. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e della fuga a seguito dell’investimento con conseguente omissione di soccorso, i Carabinieri hanno denunciato il 39enne all’Autorità Giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata; mentre l’auto, intestata ad un’altra persona, è stata affidata al proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...