Aggiornamento maltempo:
danni ad Agnadello e Capralba
Nuovi dettagli relativi ai disastri causati in queste ultime ore dal maltempo nel Cremasco. Tra i comuni cremaschi più colpiti c’è anche Agnadello, dove le raffiche di vento hanno recato vari disagi tra alberi sradicati, cartelli divelti e tegole pericolanti. Il danno maggiore, però, è stata la copertura del campo sportivo comunale parzialmente divelta, la lamiera accartocciata e i pannelli volati. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Treviglio, la struttura è stata messa in sicurezza.
Danni minori anche a Bagnolo Cremasco, dove un albero è caduto sulla piattaforma ecologica del paese. In questo momento, alcune situazioni stanno tornando alla normalità, ma le raffiche di vento e la pioggia stanno rendendo difficili le varie operazioni dei Vigili del Fuoco e degli altri enti incaricati.
A Capralba, invece, due alberi sono stati abbattuti dal vento alla Piazzola Ecologica, ma l’apertura alla cittadinanza è rimasta regolare; alcuni alberi sono stati sradicati dal vento sulle vie san Fabiano, delle Ricole e Caravaggio; danni al patrimonio arboreo del Parco della Boschina, che per ragioni di sicurezza resterà chiuso nelle prossime ore; mentre è stato riparato dai tecnici della rete Rfi il guasto alla linea ferroviaria tra le stazioni di Casaletto Vaprio e Caravaggio.
L’allerta maltempo persisterà anche nelle prossime ore: il Cremasco è zona arancione, e l’attenzione dei vari comuni resta alta.