Politica

Caduta finestra al Pacioli,
interviene Gioventù Nazionale

Tommaso Falcetti e la finestra del Pacioli caduta

La caduta di una finestra al Pacioli di Crema, mercoledì mattina, diventa pretesto per una polemica politica. A intervenire è Tommaso Falcetti, presidente di Gioventù Nazionale Crema.

“Questa mattina, all’Istituto Pacioli di Crema, una finestra si è staccata cadendo rovinosamente a terra, a pochi centimetri da un gruppo di studenti” sottolinea. “Solo per un caso fortuito non siamo qui a commentare una tragedia.

Come Gioventù Nazionale esprimiamo la nostra più profonda indignazione per l’episodio che dimostra il vergognoso stato di abbandono in cui versano molte scuole superiori del nostro territorio. La Provincia, competente per la manutenzione degli edifici scolastici, non può continuare a voltarsi dall’altra parte: è ora che qualcuno si assuma le proprie responsabilità.

Non è più tollerabile che studenti, insegnanti e personale scolastico siano costretti a frequentare istituti che cadono letteralmente a pezzi. Pretendiamo interventi immediati, concreti e strutturali. I sopralluoghi dell’ultimo minuto e le promesse da campagna elettorale non bastano più.

Chiediamo con forza un piano straordinario per la sicurezza degli edifici scolastici cremaschi, con tempi certi e risorse adeguate. La sicurezza dei ragazzi non è una variabile negoziabile” conclude Falcetti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...