Crema celebra 211 nascite del 2024:
piantata una Quercia lungo il Serio
Una Quercia piantata nel cuore dell’area verde del Serio, nei pressi del passaggio ciclopedonale Bettinelli, in Via IV Novembre a Crema, come inno alla vita delle nuove generazioni di neonati 2024. Con questa iniziativa, il Comune di Crema, insieme all’associazione Movimento Per la Vita, il Parco del Serio e l’Istituto Superiore Stanga, hanno deciso di celebrare le 211 nascite dello scorso anno.
A celebrare l’evento non poteva mancare il sindaco Fabio Bergamaschi, diventato papà proprio l’anno scorso, che ha contribuito simbolicamente a piantare l’albero. Il lavoro è stato svolto dai ragazzi dell’agrario, sotto la supervisione della responsabile di sede Serena Cracolici, i quali in cambio hanno ricevuto la borsa di studio donata dalla Presidente di Movimento Per la Vita Crema Marisa Donatiello.
La scelta della Quercia rappresenta la forza e il coraggio, ha spiegato l’assessore Franco Bordo, che ha voluto dare il suo in bocca al lupo ai neonati cremaschi per la loro vita, sottolineando come l’iniziativa, che il Parco del Serio porta avanti dagli anni 2000, serva a costituire un polmone verde nella città di Crema.