Bimbo si allontana dalla madre:
ritrovato dalla Polizia in Via Dogali
Una serata di preoccupazione per una mamma cremasca terminata fortunatamente con il ritrovamento del proprio figlio. Venerdì sera, intorno alle 19.50, la donna aveva denunciato al commissariato della Polizia di Crema la scomparsa del bambino: dieci anni, soggetto molto fragile, affetto da disturbi neuro-psichiatrici, che si era allontanato improvvisamente mentre si trovavano nei pressi di un supermercato.
Il personale della squadra Volante è immediatamente intervenuto sul posto, nelle vicinanze del supermercato “Daily Market”, e ha provveduto ad attivare le ricerche, che sin da subito si sono rivelate essere molto complesse, in quanto il minore in questione era sprovvisto di cellulare, e non conosceva il territorio.
Le ricerche si sono ampliate anche in altre aree della città e hanno portato i loro frutti nei pressi di via Dogali, davanti all’Istituto Scolastico Luca Pacioli. Infatti, la Polizia ha visto un bambino spaventato che si nascondeva proprio dalle forze dell’ordine.
Gli operatori si sono avvicinati al minore, impaurito, silenzioso e con sguardo perso nel vuoto. Hanno cercato subito di tranquillizzarlo, entrando in empatia: gli hanno fatto vedere l’auto della Polizia e gli hanno fatto presente che la madre era molto preoccupata per lui, e che non vedeva l’ora di riabbracciarlo.
Una volta rassicurato, il bambino è stato affidato alla madre che ha ringraziato gli agenti Piero Di Beo e Viviana Miceli per il rapido e pronto intervento.