Verso conclusione pellegrinaggio
giubilare della Diocesi di Crema
Sabato 29 marzo, alle ore 18, i pellegrini della diocesi di Crema riuniti a Roma hanno partecipato alla Santa Messa officiata presso l’altare principale della Basilica di Santa Maria Maggiore per solennizzare il Giubileo dell’anno 2025.
La santa messa è stata guidata dal cerimoniere don Emilio Luppo, presieduta da S.E. Vescovo Daniele Giannotti ed è stata impreziosita da canti liturgici ad opera di alcuni dei pellegrini accompagnati all’organo da un seminarista del gruppo.
Il vescovo nell’omelia ha ricordato il significato profondo dell’indulgenza, ossia del perdono divino collegato all’anno giubilare.
Al termine della celebrazione i pellegrini, opportunamente suddivisi in gruppi per motivi organizzativi, hanno effettuato una visita guidata alla Basilica.
La giornata di domenica ha visto invece il gruppo di pellegrini in visita alla Basilica di San Paolo fuori le mura, dove hanno seguito la messa delle 10. Dopo una sosta al Gianicolo e il pranzo, il gruppo è quindi ripartito alla volta di Crema.