Città del Formaggio: Pandino
menzionata al Campidoglio di Roma
Pandino è stata protagonista della cerimonia relativa alla città del formaggio 2025. Al Campidoglio di Roma, infatti, nella giornata di venerdì è andata in scena la cerimonia ufficiale di attribuzione alla Capitale del titolo di Città del Formaggio 2025 e del prestigioso riconoscimento Caput Casei, alla presenza delle più alte istituzioni cittadine e del governo.
In tutto questo, la cittadina cremasca è stata celebrata durante l’incontro per aver conquistato questo titolo nel 2022, confermando il proprio legame con l’eccellenza casearia italiana.
Attraverso i social, il comune di Pandino (presente al Campidoglio con il sindaco Bonaventi) ha ribadito il proprio orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto tre anni fa, e per la menzione durante la cerimonia.
“Pandino non poteva certo mancare! – si legge – Durante l’incontro, è stato ricordato con orgoglio anche il nostro Comune, che ha conquistato il titolo di Città del Formaggio 2022. Continuiamo a portare alto il nome di Pandino e delle sue tradizioni! Viva il formaggio, Viva Pandino!”