Bagni Pro Loco, Pagliari:
“Tentativo di strumentalizzazione”
Prosegue il dibattito relativo all’accessibilità dei bagni della Pro Loco a Crema. Dopo le sollecitazioni da parte del consigliere di minoranza Paolo Nicardi, è arrivata la replica di Giorgio Pagliari, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Crema
“Prendiamo atto della Sua decisione di ripresentare in Consiglio Comunale la mozione sui bagni della Pro Loco. Tuttavia, ci sorprende questa improvvisa urgenza e questa enfasi, considerando che il problema esiste da sempre e che Lei stesso, quando sedeva in maggioranza, in questa e nella scorsa consiliatura, non lo ha mai affrontato.
L’Amministrazione, al contrario, non ha perso tempo nelle dichiarazioni ma ha lavorato concretamente per risolvere la questione. Il progetto di adeguamento è già definito. Abbiamo appena ricevuto il via libera della Sovrintendenza e siamo nella fase di affidamento dei lavori, che saranno realizzati nei tempi previsti.
L’intervento prevede un bagno accessibile ed a norma: pavimentazione rinnovata, porta senza barriere, sanitari e impianti adeguati, tutto senza stravolgere la configurazione attuale.
Di fronte a questi fatti concreti, la mozione appare più come un tentativo di strumentalizzazione politica che come una reale necessità. L’Amministrazione è già all’opera ei lavori saranno completati entro l’anno, senza bisogno di mozioni inutili o polemiche pretestuose.
Rimaniamo disponibili a fornire aggiornamenti, ma respingiamo qualsiasi tentativo di riscrivere la realtà per meri fini politici”.