L’Orientagiovani per l’8 marzo:
lo sportello lavoro si veste di rosa
Il servizio Orientagiovani del Comune di Crema, in collaborazione con Mestieri Lombardia, sede cremasca, promuove una nuova iniziativa dedicata al mondo del lavoro e all’empowerment femminile, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Il prossimo 19 marzo, dalle 10 alle 12.30, andrà in scena il Job Cafè, un appuntamento nella sede di Piazza Duomo, vicino al comune, pensato per offrire supporto, orientamento e strumenti utili per l’inserimento e la crescita professionale delle donne.
Durante la giornata, sarà possibile partecipare ad un laboratorio sui temi legati al mercato del lavoro, l’auto promozione e i metodi per la ricerca attiva del lavoro.
L’obiettivo è creare uno spazio di condivisione, crescita e valorizzazione delle competenze femminili, in un’ottica di pari opportunità.
L’evento è rivolto a tutte le donne in cerca di occupazione, a chi desidera rimettersi in gioco professionalmente o approfondire nuove opportunità di carriera. Per partecipare è necessario iscriversi alla mail sportello.lavoro@comune.crema.cr.it o al numero 0373 894500.
L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività previste dal Bando “La Lombardia è dei Giovani” promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Anci regionale.