I Ferrario conquistano il mondo
in corsa: chiuso il circuito 6 Major
Una grande impresa di livello mondiale, che regala orgoglio a Rivolta D’Adda e a tutto il Cremasco, firmata dai due fratelli runner Ferrario, Pepe e Federico, che hanno concluso il circuito “Six Major” delle Maratone.
Una sfida cominciata nel 2008 a New York, proseguita con impegno, sudore e costanza dal 2015 fino al 2018, correndo nelle città più gettonate dai runner provenienti da ogni parte del mondo, ovvero Berlino, Londra, Chicago, Boston e conclusa domenica scorsa a Tokyo, con la consegna della medaglia che include le sei stracittadine.
Una passione diventata un vero e proprio sogno per i fratelli Ferrario, con alle spalle più di trenta maratone in giro per il mondo, riusciti a chiudere un cerchio durato diciassette anni, tra iscrizioni alle competizioni, in cui le liste di attesa durano anni e qualche acciacco fisico che non ha comunque impedito la realizzazione del circuito.
“Per noi questa è stata una grande gioia – ha spiegato Federico Ferrario – ora, finché gambe e corpo ce lo permetteranno, faremo ancora tante corse, più sui sentieri di montagna che ultimamente mi affascinano di più. La maratona alla quale sono più legato è Boston, perché è stata autentica, suggestiva, vera. Però anche le altre città ci hanno lasciato davvero tanto”.