Politica

Consiglio, seduta straordinaria:
due temi importanti sul tavolo

Il Consiglio comunale dello scorso febbraio

Seduta straordinaria del Consiglio comunale a Crema questa sera, a partire dalle ore 21. Sul tavolo due temi di fondamentale importanza per la città e più in generale per il territorio cremasco.

Il primo riguarda la convenzione tra Regione Lombardia e il Comune di Crema finalizzata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare. Nello specifico si riferisce alla permuta tra ex Tribunale, attualmente di proprietà del Comune, ed ex Stalloni, di proprietà di Regione. Nei giorni scorsi però, così come annunciato dal sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, Regione Lombardia ha comunicato di essere pronta ad approvare l’accordo tra enti.

Il secondo tema invece è quello della tangenziale di Dovera. In questo senso il territorio cremasco ha dimostrato, tramite la tante prese di posizione, di essere unito. L’Area Omogenea Cremasca infatti, dopo diverse riunioni, anche con il presidente della Provincia Roberto Mariani, ha espresso la volontà di confermare la tangenziale di Dovera tra le opere strategiche.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...